CARTA DEI SERVIZI

POLITICA DELLA QUALITA

La qualità è una componente essenziale per la nostra Azienda: l’evoluzione del settore e la crescente richiesta di servizi innovativi, la necessità di migliorare sempre di più l’immagine aziendale, nonché l’impegno per il mantenimento e lo sviluppo del nostro Sistema Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ci inducono a considerare la qualità come il principale strumento per il miglioramento del nostro servizio.

Pertanto, l’obiettivo primario dell’azienda è quello di accrescere la propria capacità di risposta nei confronti delle richieste di servizio erogate ai clienti sia in termini di competenza professionale che in termini di affidabilità e accuratezza, operando affinché il servizio offerto sia conforme a quanto richiesto.

Gli obiettivi che l’azienda “Capri Medical House S.r.l.” ha individuato nel medio e lungo termine sono:

  • individuare e soddisfare le attese e le esigenze della clientela, divulgando periodicamente specifici obiettivi di miglioramento;
  • garantire in ogni circostanza la validità delle prestazioni fornite;
  • aumentare lo spettro delle prestazioni;
  • cercare di espandere la quota di mercato attraverso un consolidamento di rapporto con gli attuali pazienti ed attività di marketing basate su tradizionali livelli di affidabilità;
  • ottimizzare l’uso delle risorse umane, strumentali e finanziarie;

 

Per raggiungere tali obiettivi, la Direzione si prefigge come compito quello di coinvolgere interamente il personale operante nella struttura favorendo la collaborazione tra gli operatori medici, paramedici e personale ausiliario in particolare con la funzione Responsabile Qualità.

La “Capri Medical House S.r.l.” ha realizzato un proprio Manuale della Qualità (M.Q.) che descrive struttura ed organizzazione dell’Azienda, nonché un Manuale delle Procedure (M.P.) che descrive gli adempimenti relativi alla qualità.

Tutto il personale è obbligato a rispettare i requisiti del MQ e ad eseguire le procedure e le istruzioni di lavoro cui fa riferimento.

Al fine di garantire la conoscenza della politica della qualità a tutti i livelli dell’organizzazione, la Direzione si impegna a divulgare i contenuti a tutti i dipendenti, attraverso appositi incontri da tenersi con cadenza programmata annuale e attraverso l’affissione della politica della qualità in una apposita bacheca.

Inoltre, al fine di verificare la comprensione e l’interiorizzazione da parte di tutto il personale di quanto enunciato e descritto nella politica della qualità, l’azienda predispone un programma di addestramento.

La Direzione si impegna a garantire con mezzi idonei il monitoraggio del Sistema Qualità nel suo complesso attraverso audit interni e l’attività di riesame da parte della Direzione.

Tutto il personale e i clienti sono incoraggiati a fornire suggerimenti e idee per migliorare il livello di Qualità.

 

I servizi erogati dalla nostra azienda si riferiscono ai seguenti settori:

  • analisi chimico-cliniche e microbiologiche (in regime di convenzione con il SSN);
  • prestazioni ambulatoriali diagnostiche, radiologiche e terapeutiche specialistiche in regime privatistico;
  • prestazioni di medicina fisica e riabilitativa in regime privatistico.

Il paziente/utente che si rivolge alla nostra struttura per usufruire di prestazioni in regime privatistico, può richiedere:

  • analisi di laboratorio;
  • altri servizi di cui sopra, per i quali è indispensabile la preventiva prenotazione (All.3.2);

In quest’ultimo caso, la struttura erogatrice verifica la possibilità di soddisfare le richieste del paziente/utente e attua la procedura di gestione/prenotazione.

Le macro attività relative al servizio di analisi di laboratorio si articolano nel seguente modo:

Le macro attività relative agli altri servizi si articolano nel seguente modo:

Il paziente/utente che entra in contatto con la nostra struttura per la richiesta di prestazioni sanitarie in regime di convenzione regionale potrà usufruirne solo nel caso di analisi chimico-cliniche, microbiologiche.

Prestazioni con prenotazione

All. 3.2

                   ELENCO PRESTAZIONI CHE RICHIEDONO UNA PRENOTAZIONE

SETTORE di MEDICINA SPECIALISTICA

ESAME DIAGNOSTICO STRUMENTALE

SETTORE di MEDICINA FISICA e RIABILITATIVA

Cardiologia Ecografie (tutte) Linfodrenaggio manuale
Oculistica Radiografie (tutte) Ultrasuoni
Dermatologia Elettrocardiogramma Laser
Ortopedia Doppler Ecodoppler Ionoforesi
Fisiatria M.O.C. Diadinamica
Endocrinologia Holter cardiaco Magnetoterapia
Medicina interna Holter pressorio Infrarossi
Otorino-laringoiatria Risonanza magnetica Kinesiterapia
Neurologia Massaggio
Urologia Marconiterapia
Neuropsichiatria infantile Radarterapia
Dietologia Mesoterapia
Psichiatria
Allergologia
Angiologia
Chirurgia
Ginecologia
Pneumologia
Medicina estetica

…… la carta…

Services Document

QUALITY POLICY

Quality is an essential component for our company: the evolution of the sector and the growing demand for innovative services, the need to improve the company’s image more and more, as well as the commitment to the maintenance and development of our System Quality in accordance with the UNI EN ISO 9001 standard leads us to consider quality as the main tool for improving our service.

Therefore, the company’s primary objective is to increase its responsiveness to customer service requests both in terms of professional competence and reliability and accuracy, working to ensure that the service offered is in accordance with the required. The goals that the company “Capri Medical House Ltd.l.” has identified in the medium and long term are:

  • Identify and meet customer expectations and needs, periodically disclosing specific improvement targets;
  • ensure the validity of the services provided in all circumstances;
  • increase the spectrum of performance;
  • seek to expand market share through a consolidation of relationship with current patients and marketing activities based on traditional levels of reliability;
  • Optimizing the use of human, instrumental and financial resources;

In order to achieve these objectives, the Management aims to involve the entire staff working in the facility by facilitating collaboration between medical professionals, paramedics and auxiliary staff in particular with the function Quality Manager.

The “Capri Medical House Ltd.” has created its own Quality Manual (M.Q.) that describes the structure and organization of the Company, as well as a Procedure Manual (M.P.) that describes the requirements related to quality.

All staff are obliged to comply with the requirements of the MQ and to perform the procedures and work instructions referred to.

In order to ensure knowledge of quality policy at all levels of the organization, the Management is committed to disseminating the content to all employees, through special meetings to be held on an annual scheduled basis and through the display of the quality policy in a special bulletin board.

In addition, in order to verify the understanding and internalization by all staff of what is stated and described in quality policy, the company prepares a training program.

The Management is committed to ensuring with appropriate means the monitoring of the Quality System as a whole through internal audits and review activity by the Management.

All staff and customers are encouraged to provide suggestions and ideas to improve the quality level.

The services provided by our company refer to the following sectors:

  • chemical-clinical and microbiological analysis (under agreement with the NHS);
  • diagnostic, radiological and therapeutic outpatient services in private scheme;
  • physical and rehabilitative medicine in a private system.

The patient/user who turns to our facility for private benefits can request:

  • laboratory analysis;
  • other services mentioned above, for which prior booking is essential (All.3.2);

In the latter case, the dispensing structure verifies the possibility of meeting the patient/user requests and implements the management/booking procedure.

The macro activities related to the laboratory analysis service are as follows:

The macro activities related to other services are as follows:

The patient/user who comes into contact with our facility for the request for health services under a regional convention will be able to use it only in the case of chemical-clinical, microbiological analysis.